• Voi siete qui:
  • Meccanica
  • Acciai Speciali Terni SpA

Acciai Speciali Terni SpA

Report listing
Acciai Speciali Terni SpA
Indirizzo: Viale Benedetto Brin 218, 05100 Terni, Umbria
Phone: 0744490277
relazioni.esterne@acciaiterni.it
  • Obiettivo della partecipazione all'evento:
  • Collaborazioni commerciali
  • Dettagli Azienda
  • Mappa

Acciai Speciali Terni SpA vanta una lunga tradizione industriale con  più di 130 anni di presenza sul mercato e si colloca oggi tra i più importanti siti siderurgici europei a ciclo integrato. Il core business aziendale è costituito dai laminati piani in acciaio inossidabile, per i quali AST è market leader in Italia e tra i primi quattro produttori in Europa. Oltre ai laminati piani, l’azienda produce tubi inossidabili elettro saldati, attraverso la sua divisione Tubifico, e fucinati in acciaio speciale, tra i più grandi al mondo, attraverso la divisione Fucine.  Con la rete di vendita internazionale e i centri di servizio della capogruppo thyssenkrupp, AST è vicino al Cliente in ogni parte del mondo.  La distribuzione diretta di laminati piani, operata attraverso la società controllata Terninox, completa l‘ampia gamma di servizi rivolti all’utilizzatore finale.

Gli impianti di produzione sono concentrati a Terni, in  un’area di oltre 1.500.000 mq, e coprono l‘intero ciclo di fabbricazione, dalla fusione fino all‘imballaggio. Dotati di tecnologie all’avanguardia, gli stabilimenti di AST  forniscono circa un milione di tonnellate di acciai speciali all‘anno. L’azienda occupa direttamente più di 2300 persone mentre diverse altre centinaia di lavoratori sono coinvolti nei servizi e nell’indotto.

Per AST l’innovazione è il fattore chiave per rispondere alle nuove esigenze del Cliente e continuare a crescere. Prodotti personalizzati, soluzioni innovative e qualità del servizio sono il segreto che fa dei prodotti di Acciai Speciali Terni  un’eccellenza riconosciuta in tutto il mondo.

Lo sviluppo sostenibile e l'attenzione per l'ambiente sono due priorità: AST è all’avanguardia nel promuovere l’economia circolare con 20.000 tonnellate di scarti riciclati ogni anno. Grazie al recente bando di gara internazionale l'azienda punta a trovare le più avanzate soluzioni tecnologiche per il riciclo della scoria da produzione di acciaio inossidabile, nella consapevolezza che sviluppo industriale e tutela dell'ambiente siano un binomio inscindibile per un reale progresso economico e sociale.