Biomedical Cluster Umbria

Report listing
Biomedical Cluster Umbria
Indirizzo: Via Palermo 80/a, 06124 Perugia, PG
Phone: +39 075 5820240
Fax: +39 075 32160
Mobile: +39 335 8702912
contact@umbriabiomed.com
  • Obiettivo della partecipazione all'evento:
  • Collaborazioni commerciali, 
  • Ricerca clienti, 
  • Ricerca fornitori
  • Dettagli Azienda

LE COMPETENZE DEL POLO

Il Polo è in grado di proporsi quale unico interlocutore capace di coadiuvare il proprio cliente nell’intero processo di progettazione, realizzazione e gestione di una struttura ospedaliera.

Design

Il Polo nel suo insieme è in grado di gestire tutte le fasi di progettazione di strutture sanitarie ed ospedaliere pubbliche e private, nonché degli interventi di riqualificazione ed ammodernamento di strutture già esistenti: dallo studio di fattibilità alla progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, sino alle componenti tecnologiche dell’edificio (impianti meccanici, elettrici e speciali). Le competenze multidisciplinari mettono le imprese in grado di progettare anche i settori ospedalieri ad elevata concentrazione di tecnologia quali blocchi operatori, terapie intensive e radioterapia. Nello sviluppo dei progetti particolare attenzione viene posta al rispetto della salvaguardia ambientale e dei consumi energetici.

Costruzione e P&CM

La presenza all’interno del Polo di aziende specializzate in edilizia sanitaria ed i rapporti consolidati con fornitori in grado di eseguire lavorazioni complesse e con standard tecnici, ambientali e di sicurezza molto elevati, consentono di realizzare strutture sanitarie ed ospedaliere pubbliche e private, ivi compresi i settori ad alta concentrazione tecnologica.

Arredo sanitario, tecnico, elettromedicale ed e-Health

Il Polo può supportare il proprio cliente anche per l’allestimento degli spazi interni: ambulatori, reparti, aree di cura intensiva ecc. L’intera gamma di arredamenti tecnici, sanitari, dotazioni elettromedicali e soluzioni integrate di e-Health consente al Polo di realizzare spazi interni completi e funzionali, per processi organizzativi attenti alla cura e alla gestione del paziente e del personale.

Produzione e Commercializzazione di Dispositivi Medici

Le capacità produttive diversificate e complementari delle imprese del Polo consentono all’interlocutore di poter contare su Aziende esteremamente specializzate in grado di garantire l’approvvigionamento di ferri chirurgici kittizzati sterili con relativi processi di ricondizionamento e manutenzione, dispositivi medici per la detersione di pazienti critici e cronici ed il debridement delle ferite, dotazioni di consumabili e devices, e abbigliamento tecnico.

Servizi & Maintenance

Il Polo è in grado di raggiungere tutti i livelli della gestione sanitaria, coprendo anche i servizi abitualmente affidati a soggetti esterni: dalla lavanderia industriale alla manutenzione generale, alle pulizie e sanificazioni in ambiente ospedaliero anche in aree ad alto rischio quali camere bianche, fino alla raccolta e smaltimento rifiuti sanitari.

La manutenzione e l’e-health completano la proposta del Polo consentendo al cliente di avvalersi di un’assistenza ed un aggiornamento specifico continuo, volto a garantire l’efficienza del processo di erogazione del servizio sanitario da parte della struttura e un innalzamento del medesimo nel corso del tempo grazie all’implementazione di logiche di supervisione, controllo e monitoraggio.

On-going training and technology upgrade

Nell’ottica di accompagnare il proprio cliente offrendo un supporto capace di concorrere al miglioramento delle performance della struttura, particolare attenzione viene dedicata all’on-going training al fine di garantire un trasferimento continuo di conoscenze, e all’upgrade tecnologico, una leva strategica per assicurare che la struttura migliori i propri standard qualitativi.

 

Azienda posizione non e stato definito